Attualità dal Rotary International

La scomparsa di SangKoo Yun, ex-Presidente eletto del Rotary international per l'anno 2026-27

SangKoo Yun, leader rotariano e uomo d'affari di grande esperienza, che era stato selezionato per ricoprire la carica di Presidente del Rotary International per il 2026/2027, è deceduto il 5 settembre, all'età di 75 anni. Socio del Rotary Club di Sae Hanyang, Seul, Corea, Yun si era dimesso dalla carica di Presidente eletto ad agosto per concentrarsi sulle cure mediche.

Olayinka Hakeem Babalola (Nigeria) presidente del Rotary International per il 2026-27

Il Rotary elegge un africano come prossimo Presidente internazionale, in sostituzione di SangKoo Yun (Corea del Sud) dimissionario per motivi di salute. Si tratta di Olayinka Hakeem Babalola, socio del Rotary Club di Trans Amadi, Nigeria, è stato scelto per diventare presidente del Rotary Internation

Intervista al Presidente del Rotary International Francesco Arezzo

L'intervista che segue è stata condotta nel corso di diverse conversazioni con Arezzo a Calgary - nei corridoi durante le pause, all'interno di un minibus in viaggio verso un evento del Rotary e in un ufficio improvvisato all'interno della sala

Il Consiglio di legislazione 2025 ha approvato un aumento delle quote sociali

Circa 480 soci del Rotary di tutto il mondo, ognuno dei quali rappresenta un singolo distretto del Rotary, si sono riuniti all'Hyatt Regency di Chicago, Illinois, USA, per il Consiglio di Legislazione del 2025.

Il Premio Nobel Tawakkol Karman tra i relatori della Convention del Rotary International a Calgary

La prima donna del mondo arabo a ricevere il Premio Nobel per la pace parlerà alla Convention del Rotary International 2025, che si terrà dal 21 al 25 giugno a Calgary, Alberta, Canada.

Honolulu non ospiterà più la Convention del Rotary International 2027

La Convention del Rotary International 2027 non si terrà più a Honolulu, Hawaii, USA, come previsto.

Addio a William "Bill" Boyd, Presidente internazionale 2006-07

È scomparso William "Bill" Boyd, ex presidente del Rotary International nell’anno 2006-07.

Massimo Ballotta nominato nel consiglio di amministrazione del RI

Massimo Ballotta, Pdg del Distretto 2060, è molto conosciuto e apprezzato nel nostro Distretto per la sua partecipazione a seminari e, tra l’altro, era stato rappresentante del Presidente internazionale al Congresso del primo governatorato di Ferdinando Damiani.

Cerca le notizie