Notizie

Giornata del farmaco, il plauso del Governatore Damiani ai volontari rotariani

Sabato 10 Febbraio i volontari del Rotary Distretto 2071 sono stati impegnati nelle farmacie di tutta la Toscana per la Giornata di Raccolta del Farmaco.

La scomparsa di Ray Klinginsmith, presidente Internazionale 2010-11

Ray Klinginsmith, il presidente del Rotary International 2010-2011 che si impegnò ad aiutare i club a diventare più grandi, migliori e più audaci, è morto all'età di 86 anni.

Il Rotary apre un Centro per la Pace in Turchia

Il mese prossimo, il Rotary International e gli amministratori della Bahçeşehir University di Istanbul, Turchia, inizieranno a reclutare borsisti per un nuovo Centro della pace aperto presso l'università.

Oltre 1,3 milioni di dollari alla Fondazione Rotary per Giving Tuesday 2023

Grazie ai nostri leader e donatori in tutto il mondo, la Fondazione Rotary ha ricevuto oltre 1,3 milioni di dollari in occasione di Giving Tuesday 2023. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato a questo evento globale di donazioni affinché, insieme, possiamo continuare a Fare del bene nel mondo.

La Fondazione desidera riconoscere i seguenti club per il loro impegno:

Club top per raccolta fondi
Rotary Club di Taipei Yunhfu, Taiwan
Rotary Club di Edmonton South, Canada
Rotary Club di Taipei Nankong, Taiwan

23 febbraio: il Rotary festeggia il compleanno

Febbraio è anche chiamato anche “Mese dell’intesa mondiale” perché il 23 febbraio ricorre l’anniversario della fondazione del Rotary. Quest’anno siamo al 119° compleanno.

Lo sviluppo dell'effettivo nel Distretto Rotary 2071

Il PDG Arrigo Rispoli, presidente della Commissione effettivo 2023-2025 del Distretto Rotary 2071 (Toscana), fa il punto - all'inizio del 2° anno di lavoro della Commissione stessa - sulla dinamica di espansione del Rotary nella regione, con particolare riferimento alla nascita di nuovi Club.

Guarda il video con l'intervento di Arrigo Rispoli

https://youtu.be/JhcW1O-x-pA?si=6s4N6QhccqZfr9mq

Il Premio Columbus a Giovanna Botteri, Teresa Fornaro e Jacopo Luchini

La giornalista della Rai Giovanna Botteri, uno dei volti più noti dei corrispondenti dall’estero. Teresa Fornaro, giovane astrobiologa ricercatrice presso l’Inaf-Osservatorio Astrofisico di Arcetri a Firenze. Jacopo Luchini del Gruppo sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato, snowboarder della nazionale italiana paralimpica. 

I colori vivaci del tema presidenziale

Il Presidente del Rotary International 2023/2024, R. Gordon R. McInally, esorta i soci del Rotary col tema "Creiamo speranza nel mondo" e di adoperarsi per costruire la pace e assicurare il benessere mentale. Il tema è accompagnato da un logotipo che consiste in tre forme dinamiche con sfumature colorate che vanno dal blu scuro al viola, dal rosso scuro al rosso chiaro e dall'arancione intenso al giallo brillante.

Cerimonia a Roma per i nuovi Major Donor del nostro Distretto

La giornata si è conclusa con un galà riservato ai Major Donor ed ai membri della Bequest Society, presieduto da Gordon McInally – Presidente Rotary International 2023-2024, Holger Knaack – Rappresentante della Rotary Foundation e Maurizio Mantovani E/MGA Regione 15 che hanno consegnato i riconoscimenti ai nuovi Major Donor e nuovi membri della Bequest Society, tra cui, per il nostro Distretto 2071, quali Major Donor di primo livello: Fernando Damia-ni e Margherita Magi, Francesco La Commare e Silvia Lucarelli, Annalisa Toni e Paolo Masi.

Il futuro del Rotary illustrato all'Institute di Roma

L’Institute è stato preceduto dai lavori del GETS e GNTS, per i futuri dirigenti Rotary e Rotaract, giornate intense e ricche di momenti di confronto, discussione e apprendimento. 

Cerca le notizie