Cerimonia a Roma pere i nuovi Major Donor del nostro Distretto
La giornata si è conclusa con un galà riservato ai Major Donor ed ai membri della Bequest Society, presieduto da Gordon McInally – Presidente Rotary International 2023-2024, Holger Knaack – Rappresentante della Rotary Foundation e Maurizio Mantovani E/MGA Regione 15 che hanno consegnato i riconoscimenti ai nuovi Major Donor e nuovi membri della Bequest Society, tra cui, per il nostro Distretto 2071, quali Major Donor di primo livello: Fernando Damia-ni e Margherita Magi, Francesco La Commare e Silvia Lucarelli, Annalisa Toni e Paolo Masi.
Il futuro del Rotary illustrato all'Institute di Roma
L’Institute è stato preceduto dai lavori del GETS e GNTS, per i futuri dirigenti Rotary e Rotaract, giornate intense e ricche di momenti di confronto, discussione e apprendimento.
Margherita Damiani presenta il «Progetto Libellula»
Margherita Damiani presenta il «Progetto Libellula:
Concerto della Rotary Sband a Firenze: raccolta fondi per la Polio Plus
Sabato 30 settembre, alle ore 21, al Teatro Puccini di Firenze, è previsto lo spettacolo “Sband & friends” con la partecipazione della Rotary Sband, della corale “San Francesco” di Prato e del “Piccolo coro del cinema da ascoltare”.
Mário César Martins de Camargo selezionato come Presidente internazionale 2025-26
a cura di Etelka Lehoczky
Cinque cose da ricordare per costruire la pace nel mondo
La pace non avviene da un momento all’altro. La pace si costruire in modi piccoli e consistenti nel tempo. Questo può sembrare spesso controintuitivo, e persino improduttivo, in una cultura in cui la gratificazione immediata è la nostra norma. Sebbene il processo di costruzione della pace sia spesso silenzioso, personale e complesso, è anche una delle aree più importanti in cui dedicare le nostre energie e il nostro tempo.
Fondi temporanei per fornire assistenza in caso di disastri
I Distretti possono ora sostenere i soccorsi immediati per le popolazioni colpite dalle distruttive inondazioni in Pakistan, dalla guerra in Ucraina e dai devastanti terremoti in Turchia e Siria. |
Progetto "Plastic Busters" nell’Arcipelago Toscano
Il Governatore Nello Mari informa i Club che il Distretto 2071 promuove un progetto sulla Settima Area Focus del R .I .
Il tema del Presidente McInally: "Creiamo speranza nel mondo"
Il Presidente eletto del Rotary International Gordon R. McInally ha invitato i soci a catturare l'attenzione del mondo e ad aprire la strada a possibilità ben oltre le nostre attuali aspettative.