Notizie

160 giovani di "Musica Insieme" chiudono il 68° Festival Puccini

160 giovani per Musica Insieme chiudono il 68° Festival Puccini

Stephanie A. Urchick selezionata Presidente internazionale 2024-25

Stephanie A. Urchick, socia del Rotary Club di McMurray Pennsylvania, USA, è stata selezionata dalla Commissione di nomina per la carica di Presidente del Rotary International 2024/2025, una decisione che la renderà la seconda donna a ricoprire tale carica. Sarà dichiarata Presidente nominato il 1° ottobre, se non saranno proposti altri candidati alternativi. 

I “Rotariani volanti” portano aiuti all'Ucraina

Nell'atmosfera festosa di una cena di gala, i soci del Rotary hanno brindato e allacciato amicizie a Lviv, accogliendo un gruppo di ucraini nel Circolo internazionale dei Rotariani Volanti.

Come aiutare i rotariani a trasformare i sogni in realtà

Il Presidente del Rotary International Jennifer Jones immagina un Rotary in cui i soci agiscono per trasformare i loro sogni in realtà e per sfruttare al meglio le loro esperienze di club. Durante il suo anno, Jennifer Jones si concentrerà su quattro iniziative presidenziali che immaginano il Rotary: portare avanti il nostro impegno per la Diversità, l'Equità e l'Inclusione (DEI), creare un'esperienza di club accogliente, empowering girls ed espandere la nostra portata.

T-shirt del Distretto per aiutare i bambini africani

Care socie e cari soci,

Il segretario generale Hewko incontra i rifugiati ucraini a Lisbona

Il segretario generale del Rotary John Hewko si trova in Portogallo e, durante la sua permanenza, ha avuto occasione di incontrare numerosi rifugiati ucraini ospiti del Rotary portoghese.

Aiuti all'Ucraina: sovvenzione approvata a tempo di record

Una sovvenzione in risposta ai grandi disastri proposta dal nostro Distretto è stata approvata in meno di 24 ore dalla Rotary Foundation.

Iniziative presidenziali 2022-23

Il Presidente del Rotary International Jennifer Jones immagina un Rotary in cui i soci agiscono per trasformare i loro sogni in realtà e per sfruttare al meglio le loro esperienze di club.

Assegnato il premio "Galilei Giovani"

Nell’anno rotariano 2011-12 è stato istituito il Premio Galilei Giovani attribuito dai Distretti Italiani, in collaborazione con la Fondazione Premio Italiano Galileo Galilei.

Il grande cuore dei nostri Club per l'Ucraina

Fare Rotary è esaltante: farlo insieme ancora di più perché, unendo le forze i service oltre che più “importanti”  sono collante tra chi vi partecipa e crea amicizie.

Cerca le notizie