Notizie

Festa della Famiglia Rotary

Cari Amici e care Amiche,

stiamo cominciando a sentire la fantastica atmosfera del Natale.

Il Distretto 2071, nello spirito puramente Natalizio della Festa che caratterizza i bambini con le loro famiglie, vuol dare con il suo 

Governatore un impulso alla gioia dei bambini cercando di far vivere a quanti più possibile un giorno di gioia e spensieratezza.

In Montecatini Terme è stato impegnato lo Stabilimento Termale TAMERICI in via delle Tamerici 69 e Sabato 10 dicembre dalle 11,00 alle 18,00 è in attesa di quanti 

La Presidente Jennifer Jones presente alla COP27 in Egitto

Alla COP27, i leader mondiali sono riuniti per discutere di come possiamo collaborare per le persone e il nostro pianeta. Tra i presenti anche la Presidente International del Rotary, Jennifer Jones.

Afferma Jones: "Il momento di agire e combattere il cambiamento climatico è ora. Sono orgoglioso degli sforzi del Rotary per porre fine al cambiamento climatico e sono orgoglioso di essere qui a partecipare a queste discussioni. 

Roma ospiterà il prossimo anno un Institute

Roma ospiterà il prossimo anno l'Institute previsto in Europa.
L'annuncio è stato dato dal director Alberto Cecchini a conclusione del recente Institute che si è svolto a Basilea.
"Sono entusiasta di annunciare - ha affermato Cecchini - che l'Istituto Rotary di Roma si svolgerà a settembre 2023. Il Rotary sta reimmaginando il suo futuro. Il cambiamento è ormai una costante, ma ora siamo in un momento cruciale: l'alba di una nuova era.
Siamo pronti per l'Istituto Rotary di Roma 15-17 settembre 2023! Uniamoci a noi!".

29 novembre, un giorno speciale di donazioni alla Fondazione

La Fondazione Rotary ha raccolto oltre 1,198.000 dollari durante la ricorrenza di Giving Tuesday 2021.

Rotary in lutto per la scomparsa del Pdg Pier Luigi Pagliarani

E’ mancato  oggi all’Ospedale Bufalini di Cesena, dov’era ricoverato da qualche tempo, Pier Luigi Pagliarani, Governatore  del precedente Distretto 2070 (Emilia Romagna, Repubblica di  S.Marino, Toscana)  nel 2011-12.
Attivo rotariano,  Pagliarani fu presidente nell’annata  1988/89 del Rotary Club Cesena, cui apparteneva.  In questi ultimi anni aveva focalizzato il  “servire rotariano” soprattutto  sulle iniziative culturali e umanitarie, occupandosi anche dell’informazione dei soci, con sensibile  apertura alla comunicazione più attuale.

Lotta alla Polio, stanziati altri 150 milioni di dollari

a cura di 

Il Presidente del Rotary International Jennifer Jones è salita sul palco principale del Global Citizen Festival, il 24 settembre, per sottolineare l'impegno del Rotary per l'eradicazione della polio annunciando un ulteriore stanziamento di 150 milioni di dollari a tal fine.

160 giovani di "Musica Insieme" chiudono il 68° Festival Puccini

160 giovani per Musica Insieme chiudono il 68° Festival Puccini

Stephanie A. Urchick selezionata Presidente internazionale 2024-25

Stephanie A. Urchick, socia del Rotary Club di McMurray Pennsylvania, USA, è stata selezionata dalla Commissione di nomina per la carica di Presidente del Rotary International 2024/2025, una decisione che la renderà la seconda donna a ricoprire tale carica. Sarà dichiarata Presidente nominato il 1° ottobre, se non saranno proposti altri candidati alternativi. 

I “Rotariani volanti” portano aiuti all'Ucraina

Nell'atmosfera festosa di una cena di gala, i soci del Rotary hanno brindato e allacciato amicizie a Lviv, accogliendo un gruppo di ucraini nel Circolo internazionale dei Rotariani Volanti.

Come aiutare i rotariani a trasformare i sogni in realtà

Il Presidente del Rotary International Jennifer Jones immagina un Rotary in cui i soci agiscono per trasformare i loro sogni in realtà e per sfruttare al meglio le loro esperienze di club. Durante il suo anno, Jennifer Jones si concentrerà su quattro iniziative presidenziali che immaginano il Rotary: portare avanti il nostro impegno per la Diversità, l'Equità e l'Inclusione (DEI), creare un'esperienza di club accogliente, empowering girls ed espandere la nostra portata.

Cerca le notizie