Notizie dal Rotary International

Cinque cose da ricordare per costruire la pace nel mondo

La pace non avviene da un momento all’altro. La pace si costruire in modi piccoli e consistenti nel tempo. Questo può sembrare spesso controintuitivo, e persino improduttivo, in una cultura in cui la gratificazione immediata è la nostra norma. Sebbene il processo di costruzione della pace sia spesso silenzioso, personale e complesso, è anche una delle aree più importanti in cui dedicare le nostre energie e il nostro tempo.  

Il tema del Presidente McInally: "Creiamo speranza nel mondo"

Il Presidente eletto del Rotary International Gordon R. McInally ha invitato i soci a catturare l'attenzione del mondo e ad aprire la strada a possibilità ben oltre le nostre attuali aspettative.

Roma ospiterà il prossimo anno un Institute

Roma ospiterà il prossimo anno l'Institute previsto in Europa.
L'annuncio è stato dato dal director Alberto Cecchini a conclusione del recente Institute che si è svolto a Basilea.
"Sono entusiasta di annunciare - ha affermato Cecchini - che l'Istituto Rotary di Roma si svolgerà a settembre 2023. Il Rotary sta reimmaginando il suo futuro. Il cambiamento è ormai una costante, ma ora siamo in un momento cruciale: l'alba di una nuova era.
Siamo pronti per l'Istituto Rotary di Roma 15-17 settembre 2023! Uniamoci a noi!".

Lotta alla Polio, stanziati altri 150 milioni di dollari

a cura di 

Il Presidente del Rotary International Jennifer Jones è salita sul palco principale del Global Citizen Festival, il 24 settembre, per sottolineare l'impegno del Rotary per l'eradicazione della polio annunciando un ulteriore stanziamento di 150 milioni di dollari a tal fine.

Stephanie A. Urchick selezionata Presidente internazionale 2024-25

Stephanie A. Urchick, socia del Rotary Club di McMurray Pennsylvania, USA, è stata selezionata dalla Commissione di nomina per la carica di Presidente del Rotary International 2024/2025, una decisione che la renderà la seconda donna a ricoprire tale carica. Sarà dichiarata Presidente nominato il 1° ottobre, se non saranno proposti altri candidati alternativi. 

I “Rotariani volanti” portano aiuti all'Ucraina

Nell'atmosfera festosa di una cena di gala, i soci del Rotary hanno brindato e allacciato amicizie a Lviv, accogliendo un gruppo di ucraini nel Circolo internazionale dei Rotariani Volanti.

Come aiutare i rotariani a trasformare i sogni in realtà

Il Presidente del Rotary International Jennifer Jones immagina un Rotary in cui i soci agiscono per trasformare i loro sogni in realtà e per sfruttare al meglio le loro esperienze di club. Durante il suo anno, Jennifer Jones si concentrerà su quattro iniziative presidenziali che immaginano il Rotary: portare avanti il nostro impegno per la Diversità, l'Equità e l'Inclusione (DEI), creare un'esperienza di club accogliente, empowering girls ed espandere la nostra portata.

Il segretario generale Hewko incontra i rifugiati ucraini a Lisbona

Il segretario generale del Rotary John Hewko si trova in Portogallo e, durante la sua permanenza, ha avuto occasione di incontrare numerosi rifugiati ucraini ospiti del Rotary portoghese.

Iniziative presidenziali 2022-23

Il Presidente del Rotary International Jennifer Jones immagina un Rotary in cui i soci agiscono per trasformare i loro sogni in realtà e per sfruttare al meglio le loro esperienze di club.

Convention 2023: iscrizioni aperte per Melbourne

Dopo aver scoperto delle nuove prospettive ed essere stati ispirati da nuove idee alla Convention 2022 del Rotary International, i partecipanti, inclusi quelli virtuali, attendono con entusiasmo l'incontro del prossimo anno a Melbourne, la seconda ed entusiasmante città dell'Australia.

Questo dinamico centro di arte, sport e cucina ospiterà la Convention 2023, in programma dal 27 al 31 maggio. I soci, i partecipanti e i sostenitori del Rotary sono invitati a unirsi a noi mentre Immaginiamo il domani e ad esplorare le possibilità per il futuro del Rotary.

Cerca le notizie