Una serata dedicata ai medici vaccinatori

Medici volontari

“Servire per cambiare vite”: il tema presidenziale di questa annata rotariana, messo in pratica dai medici vaccinatori volontari, rotariani e non.

Il 12 aprile allo yacht Club di Livorno si è svolta una bella serata in amicizia rotariana. Il Governatore Fernando Damiani, coadiuvato da Giorgio Odello Assistente Area Tirrenica 3, e alla presenza di molti soci dei 5 Club dell’Area, ha ringraziato i medici volontari che a Livorno da marzo del 2021 si sono messi a disposizione della macchina sanitaria per la campagna di vaccinazione di massa al Pala Modigliani.

Durante la Tavola Rotonda “La vaccinazione globale contro il COVID-19 a Livorno”, la Dott.ssa Cinzia Porrà, Direttore Zona Distretto Livornese Azienda USL Toscana NordOvest, ha illustrato le fasi di organizzazione della campagna vaccinale dal primo polo in Ospedale fino ad arrivare alla grande struttura dell’Hub vaccinale al PalaModì. Alla data del 31.03.2022, giorno di chiusura “definitiva” dell’hub, la produzione complessiva è stata per quasi 290.000 vaccini tra prime, seconde e terze dosi.

Il Dott. Angelo Uva, Coordinatore del gruppo medici vaccinatori volontari ha parlato poi della nascita, formazione, attività, esperienza del Gruppo.
 

La notizia è stata pubblicata in data