«A scuola con il proprio libro»: un progetto per fornire libri scolastici nuovi a studenti meritevoli ma in difficoltà economica

Progetto scuola-libri

«A scuola con il proprio libro». Parte una nuova iniziativa promossa dal Rotary International Distretto 2071 finalizzata a fornire libri scolastici nuovi a studenti meritevoli ma in difficoltà economica per acquistarli. Per non essere costretti a studiare su fotocopie o, ancora peggio, a rinunciare del tutto ad avere un proprio libro dove formarsi.

Martedì 10 febbraio 2026 è stato firmato un protocollo d’intesa tra l’Ufficio Scolastico Regionale (USR) per la Toscana e il Distretto 2071 che dà il via libera ai Rotary Club della Toscana di valutare l’attuazione di questa iniziativa sul proprio territorio.

Il protocollo è stato firmato dal direttore generale di USR Toscana Luciano Tagliaferri e da DG Giorgio Odello, DGE Alberto Papini, DGN Pietro Burroni. Il documento e il regolamento del progetto sono stati pubblicati sul sito web www.rotary2071.org/modulista/documentazione del Distretto e sul prossimo numero della Rivista Distrettuale.