Notizie dal Distretto

Ryla junior dal 5 al 7 aprile: si parlerà di “Ambiente marino e territorio delle isole”

Il Ryla Junior si terrà a Quercianella nei giorni 5/6/7 aprile è dedicato al tema ”Ambiente marino e terri

Giornata del farmaco, il plauso del Governatore Damiani ai volontari rotariani

Sabato 10 Febbraio i volontari del Rotary Distretto 2071 sono stati impegnati nelle farmacie di tutta la Toscana per la Giornata di Raccolta del Farmaco.

23 febbraio: il Rotary festeggia il compleanno

Febbraio è anche chiamato anche “Mese dell’intesa mondiale” perché il 23 febbraio ricorre l’anniversario della fondazione del Rotary. Quest’anno siamo al 119° compleanno.

Lo sviluppo dell'effettivo nel Distretto Rotary 2071

Il PDG Arrigo Rispoli, presidente della Commissione effettivo 2023-2025 del Distretto Rotary 2071 (Toscana), fa il punto - all'inizio del 2° anno di lavoro della Commissione stessa - sulla dinamica di espansione del Rotary nella regione, con particolare riferimento alla nascita di nuovi Club.

Guarda il video con l'intervento di Arrigo Rispoli

https://youtu.be/JhcW1O-x-pA?si=6s4N6QhccqZfr9mq

Il Premio Columbus a Giovanna Botteri, Teresa Fornaro e Jacopo Luchini

La giornalista della Rai Giovanna Botteri, uno dei volti più noti dei corrispondenti dall’estero. Teresa Fornaro, giovane astrobiologa ricercatrice presso l’Inaf-Osservatorio Astrofisico di Arcetri a Firenze. Jacopo Luchini del Gruppo sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato, snowboarder della nazionale italiana paralimpica. 

Cerimonia a Roma per i nuovi Major Donor del nostro Distretto

La giornata si è conclusa con un galà riservato ai Major Donor ed ai membri della Bequest Society, presieduto da Gordon McInally – Presidente Rotary International 2023-2024, Holger Knaack – Rappresentante della Rotary Foundation e Maurizio Mantovani E/MGA Regione 15 che hanno consegnato i riconoscimenti ai nuovi Major Donor e nuovi membri della Bequest Society, tra cui, per il nostro Distretto 2071, quali Major Donor di primo livello: Fernando Damia-ni e Margherita Magi, Francesco La Commare e Silvia Lucarelli, Annalisa Toni e Paolo Masi.

Margherita Damiani presenta il «Progetto Libellula»

Margherita Damiani presenta il «Progetto Libellula:

Concerto della Rotary Sband a Firenze: raccolta fondi per la Polio Plus

Sabato 30 settembre, alle ore 21, al Teatro Puccini di Firenze, è previsto lo spettacolo “Sband & friends” con la partecipazione della Rotary Sband, della corale “San Francesco” di Prato e del “Piccolo coro del cinema da ascoltare”.

Progetto "Plastic Busters" nell’Arcipelago Toscano

Il Governatore Nello Mari informa i Club che il Distretto 2071 promuove un progetto sulla Settima Area Focus del R .I . 

Cerca le notizie