T-shirt del Distretto per aiutare i bambini africani

T-shirt distretto

Care socie e cari soci,
p
ensando ai molti appassionati di attività fisiche, amatoriali e non del nostro Distretto, visto il periodo estivo, è venuta l’idea di realizzare delle t-shirt tecniche con il logo del Distretto e della campagna End Polio Now, in modo da poterle utilizzare durante gli allenamenti e/o competizioni, unendo così il Tuo rendimento atletico alla divulgazione dell’immagine del Rotary International e della campagna anti polio.

Queste t-shirt realizzate con tecnologia drysens e microtech plus, garantiscono comodità e costante traspirazione durante l’attività fisica, realizzata con standard di qualità e tecnologia esclusivi, in morbido tessuto e cuciture piatte per evitare fastidiosi sfregamenti sulla pelle, con stampa sublimata su tessuto. Sono disponibili nelle taglie M, L ed XL

Gli Assistenti di area, provvederanno a raccogliere le richieste dei soci, e la segreteria provvederà a recapitarle a breve giro.

L’iniziativa come ricordato in apertura, mira a diffondere l’immagine del Rotary International del Distretto 2071 e della campagna Polio, è richiesto un piccolo contributo di €/cad 15,00, il cui ricavato sarà dedicato al progetto “Il Rotary nutre l’educazione”.

Si tratta di una iniziativa mirata a diffondere l’immagine del Rotary e del Distretto, il cui ricavato sarà completamente destinato al progetto interdistrettuale, insieme ad altri 9 per un totale di 10 Distretti italiani, “Il Rotary nutre l’educazione” con partner “Rise Against Hunger” Italia.

Questo progetto di struttura nazionale ha lo scopo di sostenere l’accesso all’istruzione di base all’alfabetizzazione di un numero rilevante di bambini di un paese meno sviluppato (Zimbabwe) per combattere la povertà, le barriere culturali e la disparità di genere, nel contempo fornire agli stessi un sostegno alimentare concreto per combattere la malnutrizione.

Un pasto, una giornata di scuola: stimando che un bambino frequenti la scuola per poco più di 200 giorni/anno, il numero dei pasti confezionati da ogni Distretto, consentirà a 290 bambini di frequentare la scuola per circa 200 giorni.

Si chiede, a chi acquisterà la t-shirt, di scattarsi alcuni selfie mentre indossa la maglietta durante allenamenti e/o in occasione di competizioni a cui parteciperà. Prossimamente saranno comunicate le regole per partecipare al contest, con uno o più scatti; la foto che entro il 30 maggio 2023 riceverà più voti, si aggiudicherà un prestigioso riconoscimento “rotariano”.

“Siate orgogliosi di essere rotariani e rendete il Rotary orgoglioso di Voi”.

È con questo auspicio che ci auguriamo di ricevere tantissime richieste, affrettatevi perché i pezzi di disponibili sono solo 500. Avete un grande tifoso!

Un mio sentito ringraziamento va necessariamente ai due modelli che si sono prestati per le foto, Filippo e Giulia del Rotaract Cascina.                                                                                                          

Nello Mari

La notizia è stata pubblicata in data