La festa di Natale del Distretto per le famiglie

Mari babbi Natale

Il Natale vuole essere anche una festa dedicata alle famiglie e il Distretto 2071, nello spirito puramente natalizio della festa, ha voluto dare un impulso alla gioia dei bambini cercando di far vivere a quanti più possibile un giorno di gioia e spensieratezza.

A Montecatini Terme è stato impegnato lo Stabilimento Termale Tamerici per tutta la giornata di sabato 10 dicembre con lo scopo di offrire momenti di spensieratezza con tante iniziative ed eventi per le famiglie dei rotariani ma non solo.

Infatti, il programma prevedeva laboratori e lettura testi per bambini a cura della Libreria 'I quattro zecchini', le esibizioni dei membri della Compagnia dei Babbo Natale di Firenze. Il giorno successivo, in Sala Zubin Mehta del Teatro del Maggio a Firenze, gli “Angeli del Bello Firenze” e la Fondazione “La Compagnia di Babbo Natale Onlus”, insieme all’Orchestra del Maggio e del Coro di voci bianche dell’Accademia del Maggio, sono stati protagonisti di  un pomeriggio immerso nella bellezza della musica, della filantropia e del volontariato urbano che porta in sé tutta l’atmosfera del Natale. 

Nel pomeriggio a Montecatini, i bambini sono rimasti a bocca aperta per lo spettacolo e intrattenimento offerto da Ylenia e le sue bolle. I più piccoli hanno potuto partecipare ai laboratori a cura di Cooperativa Sociale Gruppo Incontro.

La conclusione è avvenuta con i canti natalizi a cura del Coro Gospel Internazionale di Pistoia. Fondato nel 2008, il coro è presieduto e diretto dal dottore di origine nigeriana Augustine Iroatulam, medico chirurgo dell’Ospedale San Jacopo e rotariano dello stesso Club del Governatore Mari,

Al termine della giornata, all'Hotel Croce di Malta di Montecatini Terme il Governatore Nello e la moglie Antonella hanno accolto numerosi rotariani provenienti dai Club di tutto il Distretto per un brindisi e una cena. E’ stata l’occasione per trascorrere qualche ora in festa e scambiarci gli auguri di buone feste. Parte del ricavato della serata sarà devoluto al Progetto Polio Plus.

La bella serata si è conclusa con il brindisi proposto dal Governatore Nello Mari: “E’ stato – ha detto - un immenso piacere fare gli auguri personalmente a voi e alle vostre famiglie per un felice e sereno Natale e un anno nuovo ricco di ogni prosperità. Siamo giunti al giro di boa del nostro anno, ma davanti abbiamo ancora tanti traguardi da raggiungere insieme.

Un carissimo abbraccio e tantissimi auguri di Buone Feste anche a chi non ci ha potuto raggiungere a Montecatini”.

La notizia è stata pubblicata in data