E' stato pubblicato il bando per il Premio "Galileo Galilei Giovani", che si affianca al premio “Galileo Galilei”, che ogni anno viene assegnato all’inizio di ottobre ed è internazionalmente conosciuto come una delle manifestazioni rotariane culturali più importanti d'Europa.
il Premio "Galileo Galilei Giovani" è nato nel 2011 ed è conferito ogni anno dai Distretti Rotary Italiani che vogliano bandirlo, in collaborazione con la Fondazione Premio internazionale Galileo Galilei dei Rotary Club Italiani, a giovani meritevoli che si siano distinti in una delle venti discipline (quelle umanistiche e quelle scientifiche) previste dallo Statuto per i premi maggiori.
Questo premio di più recente istituzione, pur costituendo chiaramente una novità rispetto al Premio originario, si colloca, comunque, nel senso della tradizione e della continuità di quello che era il pensiero di Tristano Bolelli, fondatore del prestigioso premio "Galilei".
Per partecipare al concorso, i candidati dovranno essere attivi nel territorio del Distretto 2071 ed essersi distinti in una delle aree disciplinari afferenti a discipline umanistiche o scientifiche in analogia a quanto stabilito per il premio internazionale Galileo Galilei.
Gli eventuali candidati interessati a partecipare al concorso dovranno inoltrare domanda di partecipazione tramite Raccomandata A/R entro e non oltre il 30 aprile 2023:
Premio Internazionale Galileo Galilei Giovani
Segreteria Distretto Rotary 2071
Via 1° maggio, 83
51010 Massa e Cozzile (PT)