Pubblicato il bando di partecipazione al “Premio Galilei Giovani 2023”.

Premio Galilei Giovani 2022

E' stato pubblicato il bando per il Premio "Galileo Galilei Giovani", che si affianca al premio “Galileo Galilei”, che ogni anno viene assegnato all’inizio di ottobre ed è internazionalmente conosciuto come una delle manifestazioni rotariane culturali più importanti d'Europa.

il Premio "Galileo Galilei Giovani" è nato nel 2011 ed è conferito ogni anno dai Distretti Rotary Italiani che vogliano bandirlo, in collaborazione con la Fondazione Premio internazionale Galileo Galilei dei Rotary Club Italiani, a giovani meritevoli che si siano distinti in una delle venti discipline (quelle umanistiche e quelle scientifiche) previste dallo Statuto per i premi maggiori.

Questo premio di più recente istituzione, pur costituendo chiaramente una novità rispetto al Pre­mio originario, si colloca, comunque, nel senso della tradizione e della continuità di quello che era il pensiero di Tristano Bolelli, fondatore del prestigioso premio "Galilei".

Per partecipare al concorso, i candidati dovranno essere attivi nel territorio del Distretto 2071 ed essersi distinti in una delle aree disciplinari afferenti a discipline umanistiche o scientifiche in analogia a quanto stabilito per il premio internazionale Galileo Galilei.

Gli eventuali candidati interessati a partecipare al concorso dovranno inoltrare domanda di partecipazione tramite Raccomandata A/R entro e non oltre il 30 aprile 2023:

Premio Internazionale Galileo Galilei Giovani
Segreteria Distretto Rotary 2071
Via 1° maggio, 83
51010 Massa e Cozzile (PT)

Questo il bando del concorso