Il Seminario distrettuale di istruzione per nuovi soci

Seminario Sins 2022

Il Distretto Rotary della Toscana è tornato a riunirsi a Montecatini al Grand Hotel Vittoria, in occasione del Seminario istruzione nuovi soci, che ha aperto l'attività di formazione distrettuale dopo l'estate.

Tra i partecipanti spiccano le presenze di John De Giorgio, Past Governor del Distretto 2110 (Sicilia e Malta), responsabile della Commissione del Rotary International per lo sviluppo della leadership e della formazione, e l’ex-calciatore Evaristo Beccalossi, capo della delegazione della Nazionale italiana Under 19 e Under 20, che ha parlato di Leadership e giovani. Infatti, tra i suoi compiti c’è anche quello di essere un motivatore per i giovani campioni del domani, ruolo che ha ricoperto in passato anche per importanti aziende.

Ha commentato il Governatore Nello Mari: “Il Seminario istruzione nuovi soci è rivolto a coloro che sono entrati nei Club nell’ultimo anno. John De Giorgio ed Evaristo Beccalossi hanno messo la loro attenzione sulla leadership, che gioca un ruolo importantissimo, all’interno dei Club come in una squadra di calcio, per raggiungere traguardi importanti”.

Un interessante momento è stato dedicato a tre nuovi soci - due Rotariani Larah Minuzzo del RC Rotary Cascina e Monte Pisano, Marco Fioravanti del Rotary Pistoia Montecatini Terme “Marino Marini” ed una Rotaractiana Greta Mirabile del Rotaract Empoli, che hanno risposto a diverse domande del DG in merito alle aspettative, a cosa è il Rotary,  cosa possono fare per il Rotary e cosa il Rotary fa per loro.
A termine del seminario, prima delle conclusione del DG Nello Mari, è stata consegnata al PDG Fernando Damiani, una targa ricordo da parte degli Assistenti dell'AR 2021/2022.

Questo il servizio sul Seminario da parte di TVL:

https://www.tvl.it/it/notizie/il-rotary-club-ha-ospitato-lex-calciatore-beccalossi

 

Galleria fotografica