Titolo

Dimensioni font: A- A+

Home > Documentazione > Notiziario Distrettuale > Iniziative rotariane > Rotary Day 2019 a Firenze: grande musica e solidarietà

Scarica l'articolo in PDF

Rotary Day 2019 a Firenze: grande musica e solidarietà

I Rotary Club dell’area fiorentina al Teatro del Maggio Musicale per «Madame Butterfly». Con il ricavato nascerà un’area verde attrezzata per la popolazione di Genova colpita dal crollo del ponte Morandi

Il video della serata:

https://youtu.be/EhxUCwONX-Q

FIRENZE - Grande musica e solidarietà rotariana. Così a Firenze i Rotary Club celebrano il «Rotary Day 2019» partecipando insieme ad un evento artistico il cui ricavato netto è destinato al Distretto 2032 del Rotary International (Liguria e basso Piemonte). Sarà utilizzato per la progettazione e realizzazione di un’area verde attrezzata per la popolazione di Genova colpita dal tragico crollo del ponte Morandi avvenuto nell’agosto 2018.

Accogliendo la proposta del Rotary Club Firenze Nord, i Rotary Club dell’area fiorentina del Distretto 2071 sono presenti mercoledì 27 febbraio al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino (già Teatro dell’Opera) dove va in scena «Madama Butterfly» di Giacomo Puccini diretta da Francesco Ivan Ciampa e con la regia di Fabio Ceresa. Tra gli interpreti principali la soprano armena Liana Aleksanyan (Butterfly) e il tenore Matteo Lippi (Pinkerton).

Una serata tutta speciale dove la Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino ha messo a disposizione dei Rotary Club oltre 1000 biglietti in vendita per lo spettacolo, andati rapidamente in sold out. La data scelta consente anche di celebrare in mezzo alla gente il Rotary Day, nella ricorrenza del 114° compleanno del Rotary International. Un’opportunità per far conoscere anche al pubblico non rotariano le finalità e gli scopi del Rotary. Con la solidarietà praticata in diretta.

 

(Venerdì 8 Marzo 2019)

Torna indietro