Titolo

Dimensioni font: A- A+

Home > Documentazione > Notiziario Distrettuale > Iniziative rotariane > R.Y.L.A. tutto pronto per l'edizione 2019: iscrizioni aperte fino al 1 marzo

Scarica l'articolo in PDF

R.Y.L.A. tutto pronto per l'edizione 2019: iscrizioni aperte fino al 1 marzo

L'iniziativa terrà dal 31 marzo al 7 aprile a Riolo Terme. Il tema per questa edizione sarà: “Maestri di vita e civiltà”.

È tutto pronto per l'edizione 2019 del RYLA, che quest'anno si terrà dal 31 marzo al 7 aprile a Riolo Terme, in provincia di Ravenna. Il tema prescelto in questa edizione sarà: “Maestri di vita e civiltà”.

Ogni anno, dal 1971, migliaia di giovani di tutto il mondo prendono parte al programma R.Y.L.A. (Rotary Youth Leadership Awards) che ogni singolo Distretto Rotary organizza. Sono ragazzi di età compresa tra i 18 ed i 26 anni, in possesso di validi requisiti come serietà e cultura, scelti dai Rotary Club per la loro potenziale attitudine alla leadership in ottica di etica rotariana.

Il Governatore del Distretto 2071 Masismiliano Tacchi, prematuramente scomparso nel luglio scorso, aveva visto in questa manifestazione l’espressione più semplice e immediata per permettere ai giovani di rafforzare le basi su cui fondare il loro percorso professionale. Amava dire che il R.Y.L.A. non rappresenta solo un’esperienza di apprendimento e di formazione, bensì una vera e propria forma di allenamento alla vita”: laddove c’è impegno e partecipazione c’è anche collaborazione, solidarietà e amicizia con la A maiuscola.

È in sostanza un’opportunità che il Club offre ai ragazzi per crescere umanamente e culturalmente, ma anche per avvicinarsi al mondo del Rotary. La scelta dei candidati sarebbe quindi opportuno che cadesse in prevalenza su ragazzi selezionati al di fuori del mondo Rotary-Rotaract e che la selezione degli stessi avvenisse tenendo in debito conto aspetti di merito e di potenzialità oggettivi.

Consigliamo quindi di selezionare almeno un giovane proveniente dall’esterno della famiglia del Rotary ed eventualmente completare la selezione con un secondo candidato già inserito nel mondo giovanile Rotariano. Si indica per i partecipanti un’età preferibilmente tra i 20 e i 26 anni.

I Club che vogliono far partecipare uno o più candidati devono far pervenire le iscrizioni dei ragazzi e delle ragazze entro e non oltre il 1 marzo 2019 alla rispettive Segreterie dei Distretti. Il costo dell’intero seminario è pari a 750 euro. L’importo per ciascun partecipante del Distretto 2071 dovrà essere corrisposto sempre entro il 1 marzo 2019 tramite bonifico bancario sul conto corrente del Distretto 2071 IBAN: IT 96 D 05034 14022 000000002900 - BPM Agenzia 2 Pisa. Si prega specificare nella causale il nome del partecipante ed il Club sponsor.

Dovranno quindi essere rimessi, alle rispettive Segreterie Distrettuali, le seguenti informazioni:

  1. Evidenza del bonifico effettuato
  2. ALLEGATI “B” e “C” compilati, firmati e scannerizzati
  3. File della foto tessera. (Il nome del file dovrà riportare il nome e cognome del ragazzo/a)

INDIRIZZO :

Distretto 2071: segreteria18-19@rotary2071.org oppure

Rotary International Distretto 2071, Via Risorgimento, 212 - 51015 Monsummano Terme (PT)

 

(Giovedì 14 Febbraio 2019)

Torna indietro