Titolo

Dimensioni font: A- A+

Home > Documentazione > Notiziario Distrettuale > Notizie dal distretto > Il Congresso del Distretto si svolgerà a Grosseto

Scarica l'articolo in PDF

Il Congresso del Distretto si svolgerà a Grosseto

La manifestazione è in programma dal 20 al 22 maggio alla Fattoria Principina

Si svolgerà a Grosseto nella Fattoria Principina (a Principina Terra) dal 20 al 22 maggio la nona edizione del Congresso del Distretto 2071. Nello stesso luogo, alcuni anni fa, si era svolto il Congresso del Distretto 2070 dell’allora Governatore Pietro Terrosi Vagnoli.
Si tratta della manifestazione che di fatto conclude l’anno del Governatore Fernando Damiani e apre le porte a quello di Nello Mari, che subentrerà alla guida del Distretto toscano dal prossimo 1° luglio.

Venerdì è previsto il torneo di golf al Club di Punta Ala per la “Coppa del Governatore” offerta dal Distretto. Alla sera cena dell’Amicizia.

I lavori del Congresso inizieranno sabato 21. Dopo i saluti di rito, ci sarà l’intervento del Governatore Damiani, che farà una sorta di bilancio del suo anno sulla scia del tema dell’anno del Presidente internazionale Shekhar Mehta “Servire per cambiare vite”.

Il messaggio del Presidente Mehta ai congressisti verrà portato da Massimo Ballotta, Pdg del Distretto 2060.

Seguirà un dibattito sul tema Cultura Economia e Ambiente in armonia per cambiare vite con la presenza di Patrizia Asproni, presidente di ConfCultura, di
 Giovanni Padroni, professore Ordinario di Economia Università di Pisa, di Luigi Mansi, Presidente Nuova Solmine Spa e dell’agronomo Domenico Saraceno. Il moderatore sarà il giornalista Gabriele Canè, ex-direttore de La Nazione e de Il Resto del Carlino.

La sessione pomeridiana verrà aperta dal Pdg Mauro Lubrani, delegato distrettuale al recente consiglio di legislazione, il quale presenterà le novità più importanti del mondo Rotary approvate nella riunione di un mese fa a Chicago.

Seguirà un dibattito moderato dal Governatore Fernando Damiani con Italo Minguzzi, Pdg del Distretto 2072, l’imprenditrice Antonella Mansi e il Past Rd Rotaract Daniele Ciampalini. Seguiranno le testimonianze di alcuni giovani partecipanti agli eventi del Ryla nazionale con Carlo Francini Vezzosi, del Ryla distrettuale con Giacomo Gazzarri, del Ryla junior con Sergio Gristina e dello Scambio giovani con Roberto Catarsi.

Nella giornata conclusiva di domenica 22 maggio il programma prevede un’introduzione del Governatore Damiani, il secondo intervento del rappresentante del Presidente internazionale Massimo Ballotta, spazio ai Club, onoreficenze e passaggio del collare tra Fernando Damiani e Nello Mari.

(Venerdì 13 Maggio 2022)

Torna indietro