Titolo

Dimensioni font: A- A+

Home > Documentazione > Notiziario Distrettuale > Notizie dal distretto > Nuovo record di raccolta fondi per la Fondazione Rotary

Scarica l'articolo in PDF

Nuovo record di raccolta fondi per la Fondazione Rotary

L'annuncio del Chair Ravindran: il totale è stato di 440,7 milioni di dollari

Un anno difficile in tutto il mondo a causa della pandemia ma con risultati record per la raccolta della Rotary Foundation. E' quanto afferma K.R. Ravindran (Chair, The Rotary Foundation 2020-21) in una lettera inviata anche ai Governatori 2020-2021 Letizia Cardinale e 2021-2022 Fernando Damiani.
Ecco cosa scrive: "​Cari Amici,
sarebbe un eufemismo dire che l'anno 2020/2021 è stato una sfida.
Ci siamo trovati di fronte a circostanze che hanno messo in ginocchio il mondo, hanno causato indicibili difficoltà fisiche ed economiche e molta sofferenza, dolore e persino morte per molti dei nostri soci.
Eppure non abbiamo permesso di essere sopraffatti. Anche se non potevamo incontrarci fisicamente, ci siamo sforzati di essere creativi e pieni di risorse, senza mai perdere di vista il nostro obbligo di servire le nostre comunità e sostenere le cause a noi più care.
La nostra inventiva e il nostro duro lavoro hanno dato i loro frutti e sono lieto di comunicarvi che abbiamo stabilito un nuovo record di raccolta fondi per la Fondazione Rotary, raccogliendo oltre 440,7 milioni di dollari (non certificati) nel 2020/2021 - superando il nostro obiettivo globale di 410 milioni di dollari, oltre le aspettative!
Ora possiamo partecipare a più sovvenzioni e fornire le risorse per realizzare un mondo libero dalla polio e aumentare il nostro impatto come non mai.
Voi siete tra i primi a ricevere questa notizia. I rapporti dettagliati per ciascuna regione specifica e per i fondi saranno presto disponibili e i risultati sottoposti a verifica saranno disponibili tra qualche mese, compreso un video speciale di ringraziamento che sarà inviato via email a tutti i donatori del 2020/2021 alla fine di questo mese. 
Sono molto colpito e grato - conclude K.R. Ravindran - che durante un periodo di grande tragedia personale e incertezza, i Rotariani abbiano donato così generosamente alla nostra Fondazione, incoraggiati dal forte sostegno di leader come voi. Estendo la mia sincera gratitudine a tutti voi per il vostro incredibile sostegno alla nostra Fondazione".

(Venerdì 13 Agosto 2021)

Torna indietro