Titolo

Dimensioni font: A- A+

Home > Documentazione > Notiziario Distrettuale > Notizie dal distretto > Inizia la Convention virtuale del Rotary international

Scarica l'articolo in PDF

Inizia la Convention virtuale del Rotary international

E in programma dal 10 al 16 giugno ed è aperta a tutti i Soci

Inizia la Convention del Rotary International, che per il secondo anno consecutivo si svolge in forma virtuale a causa della pandemia da COVID-19.

La registrazione dell’evento è ancora possibile con una quota di 65 dollari. Il costo di ogni evento precongressuale è di 20 dollari. Sia la Convention che gli eventi precongressuali includono l’accesso alla Casa dell’Amicizia.

La Convention offre l'opportunità di fare networkingin nelle lounge virtuali, incontrare nuovi partner del service e partecipare a divertenti attività. 
Potrai anche scoprire modi innovativi per coinvolgere e attrarre i soci. Gli argomenti delle sessioni di gruppo includono come far crescere l'effettivo e incoraggiare diversità, equità e inclusione (DEI). Pianifica la tua partecipazione a una o a tutte le seguenti sessioni: 

•    Alumni: una gemma nascosta per l’effettivo e il service, il 12 giugno
•    Idee innovative per avviare un nuovo Rotary Club, il 12 giugno
•    Fare crescere il Rotary con il coinvolgimento, il 14 giugno
•    Allargare la visibilità del club a un pubblico non rotariano, il 15 giugno
•    Missione Inclusione: accelerare l'adozione di DEI nel Rotary, il 16 giugno 

La Convention virtuale, in programma dal 12 al 16 giugno, è aperta a tutti i Soci. 

Sono stati annunciati i primi relatori dell'evento (in ordine alfabetico): Ann-Britt Åsebol (Vice presidente Commissione Convention del Rotary International 2021 e past Consigliere del Rotary International); John Hewko (Segretario generale e CEO del Rotary International); Jennifer Jones (Presidente nominato del Rotary International); Holger Knaack (Presidente del Rotary International); Shekhar Mehta (Presidente-eletto del Rotary International); Vanessa Nakate (Attivista del clima e fondatrice del movimento Rise Up); K.R. “Ravi” Ravindran (Chair del CdA della Fondazione Rotary e past Presidente del Rotary International); Anna Rosling Rönnlund (Vice presidente, The Gapminder Foundation); Kenneth M. Schuppert Jr. (Presidente Commissione Convention del Rotary International 2021 e past Vice presidente del Rotary International).

Questo il programma delle sessioni generali: 

Sabato 12 giugno: Prima sessione generale: Opportunità per riflettere

Unisciti a noi per riflettere sull'anno passato, evidenziare l'opera dei nostri soci e riconoscere i molti cambiamenti che abbiamo vissuto. Lasciati ispirare da relatori interessanti - tra cui la leadership del Rotary, leader in vari campi, Rotariani, Rotaractiani e altri - e connetteti con le loro storie. Celebra il Rotary nel mondo e le persone che rendono memorabili le nostre Convention, e vedi in prima persona come abbiamo trovato nuovi modi per unirci.
Sperimenta gli spettacoli ad alta energia per dare il via alla nostra Convention e lasciati entusiasmare per il resto della settimana!

Domenica 13 giugno: Seconda sessione generale: Opportunità per crescere

Cresciamo imparando una nuova abilità, ascoltando prospettive diverse e sfidando noi stessi a uscire dalla nostra zona di comfort. Assisti ad una conversazione sul ruolo storico delle donne nel Rotary e celebra la nomina del primo presidente donna del Rotary. Riconosci i progetti di service da tutto il mondo e conosci l'impatto sulle comunità. Senti parlare della più recente area d'intervento del Rotary, l'ambiente, e informati sui modi tangibili per sostenere gli sforzi di sostenibilità. Ascolta i relatori chiave che condividono i modi in cui tutti noi possiamo continuare a fare la differenza - in tutto il mondo, nelle nostre comunità e in noi stessi.

Mercoledì 16 giugno: Terza sessione generale: Opportunità per servire

Concentrati su come i progetti di service cambiano la vita. Guarda le presentazioni dei relatori chiave che condividono come possiamo sfidare le nostre supposizioni per approfondire il nostro impatto. Ascolta i dirigenti del Rotary mentre discutono dell'innovazione, cambiamenti e modi per farsi coinvolgere.

Sono previste anche una serie di sessioni di gruppo con questo programma:

Sabato-Mercoledì, 12-16 giugno

Le sessioni di gruppo sono un'opportunità per esplorare gli argomenti che ti interessano. Aggiorna le tue doti di leadership e lasciati ispirare da nuove idee per progetti, raccolte fondi, rafforzamento dell'effettivo e altro ancora.

Ecco alcuni argomenti da scoprire:

  • Far crescere l'effettivo con strategie innovative di coinvolgimento.
  • La nuova area d'intervento del Rotary: l'ambiente.
  • Incoraggiare una maggiore diversità con club più inclusivi.
  • Coinvolgere i giovani leader e connettersi con il Rotaract.
  • Sviluppare progetti e sovvenzioni sostenibili più grandi ed efficaci.
  • Scoprire come il tuo club può dare vita al Piano d'azione del Rotary.

 

 

(Giovedì 10 Giugno 2021)

Torna indietro