Titolo

Dimensioni font: A- A+

Home > Documentazione > Notiziario Distrettuale > Notizie dal distretto > Seminario distrettuale sulla Leadership

Scarica l'articolo in PDF

Seminario distrettuale sulla Leadership

E’ in programma sabato 8 maggio: i relatori e i temi dell’appuntamento

Si svolgerà sabato 8 maggio (Piattaforma di videoconferenza Zoom) il Seminario distrettuale sulla Leadership. Il Governatore Letizia Cardinale ne ha evidenziato l'importanza nella sua lettera mensile a tutti i Soci: "Si tratta - ha scritto - di un vero e proprio seminario di formazione, al quale vi invito tutti a partecipare numerosi, e che ruoterà intorno ai temi di cambiamento, innovazione, strategia e tattiche di azione.
Avremo relatori di rilevante competenza su queste tematiche che esalteranno la concezione moderna della Leadership, dal suo “futuro oltre la resilienza” presentato da Sandro Rosseti, rotariano, psichiatra e psicoterapeuta, alle strategie veliche illustrate da Tommaso Chieffi, 27 volte campione del mondo di vela, oltre che campione in Italia e in Europa, fino a Remo Gattiglia, nostro ospite dal Distretto 2032 (basso Piemonte e Liguria) e membro del Consiglio Direttivo del Gruppo tessile Miroglio, che presenterà il tema “Sogni e realtà: il nostro impegno”.

Questo il programma del Seminario:

ore 9.15 apertura della Segreteria, registrazione dei partecipanti; 

ore10.00 Letizia Cardinale, Governatore 2020-2021, 
onore alle bandiere ed apertura dei lavori
. Seguiranno i saluti di Fernando Damiani, Governatore Eletto per l’anno 2021-2022, e di Nello Mari, Governatore Nominato per l’anno 2022-2023. 

Alle ore 10.15 Letizia Cardinale, Governatore 2020-2021 parlerà su 
“La prima competenza di un leader: l’ascolto” ;

alle ore 10.25 sarà la volta di Sandro Rosseti, Past President RC Firenze Sud, Psichiatra e psicoterapeuta con un intervento incentrato sul tema “Leadership e cambiamento: un futuro oltre la resilienza” con video introduttivo. 

Alle ore 10.50 Tommaso Chieffi, 27 volte Campione del mondo, più volte campione d’Europa, e di Campionati italiani, in diverse classi veliche, e plurivincitore come tatticostratega di varie Coppe e Team velici
 parlerà su “Da Enrico di Aviz a Russel Coutts la leadership nella vela” con video introduttivo; 

alle ore 11.20 Remo Gattiglia, Istruttore distrettuale Distretto Rotary 2032 (Piemonte e Liguria), Board of Director’s Member del Gruppo tessile Miroglio, presenterà la relazione su “Sogni e realtà: il nostro impegno”con video introduttivo
. 

Alle ore 11.50, “La cassetta degli attrezzi del Leader”: cosa ci portiamo a casa da questa giornata e, infine, alle ore 12.20 Letizia Cardinale, Governatore, farà le sue conclusioni e chiuderà i lavori. 

(Lunedì 3 Maggio 2021)

Torna indietro