Titolo

Dimensioni font: A- A+

Home > Documentazione > Notiziario Distrettuale > Notizie dal distretto > La "Settimana Mondiale dei Club Interact"

Scarica l'articolo in PDF

La "Settimana Mondiale dei Club Interact"

E' in programma dal 2 all'8 novembre per ricordare anniversario della nascita del programma per ragazzi

Dal 2 all'8 novembre è in programma la Settimana Mondiale Interact. L'iniziativa viene celebrata ogni anno da lunedì a domenica nella settimana che include il 5 novembre, anniversario della nascita dell’Interact.
Nel 1962, infatti, il Rotary ha creato Interact, un programma per ragazzi e ragazze della fascia d'età di 12-18 anni. da allora, Interact è cresciuto fino a raggiungere un numero di oltre 15.000 club in 142 paesi.
Il Rotary crede nell’importanza di sviluppare la nuova generazione di leader. I nostri programmi aiutano i giovani a costruire capacità di leadership, a formarsi e ad apprendere il valore del servizio.
Come ogni anno il Rotary promuove il "2020 Interact Awards", un concorso a livello mondiale che serve a ciascun Club Interact di evidenziare un proprio progetto attraverso un video o tre foto. I vincitori ricevono un premio di 500 dollari per il loro progetto.
I club Interact organizzano almeno due progetti l’anno, uno a beneficio della loro scuola o comunità e uno per promuovere la comprensione internazionale. I Rotary club padrini fanno da mentori e guidano gli Interactiani a svolgere progetti e sviluppare le loro doti di leadership.

 

(Lunedì 2 Novembre 2020)

Torna indietro