Titolo

Dimensioni font: A- A+

Home > Documentazione > Notiziario Distrettuale > Notizie dal distretto > Comunicazione, ultimo incontro a Livorno

Scarica l'articolo in PDF

Comunicazione, ultimo incontro a Livorno

E’ in programma sabato 8 febbraio nella sede del giornale “Il Tirreno”

E’ arrivato quasi alla fine il ciclo di seminari sulla comunicazione e immagine pubblica, curati dalla Commissione distrettuale. Questi incontri sono rivolti non solo a chi si occupa di comunicazione e pubbliche relazioni nei Club, ma anche a tutti coloro che sono interessati agli argomenti, in primis i presidenti dei Club che devono coordinare anche il lavoro delle loro commissioni. L’ultimo appuntamento è in programma sabato 8 febbraio (ore 9.30-13) a Livorno (sede giornale “Il Tirreno” per le aree Tirrenica 2 e 3). Dopo i saluti degli Assistenti Paolo Corsini e Valerio Vignoli, è previsto un intervento del direttore del giornale Fabrizio Brancoli, a cui seguiranno le relazioni di Mauro LubraniLuigi De Concilio, di Cesare Andrisano e di Elvis Felici.

L’iniziativa aveva preso il via a Novembre con il primo appuntamento a Marina di Massa riservato ai Club dell’Area Tirrenica 1 ed è proseguito poi a Dicembre all’Auditorium del giornale “La Nazione” a Firenze per i Club delle aree fiorentine (Medicea 1 e 2, Metropolitana 1 e 2). 

Intenso è stato il programma del mese di Gennaio con altri tre incontri che si sono svolti in tre sabato successivi a Punta Ala (Aree Maremma 1 e Maremma 2), a Siena (Aree Etruria e Toscana 2) e a San Miniato (Area Toscana 1). 

I tre obiettivi principali di questi seminari di “formazione rotariana” sono:

·       Dare una definizione di Relazioni Pubbliche di un Club Rotary, analizzando scopi, finalità obiettivi e strategie da svilupparsi all’interno del Consiglio Direttivo di ciascun Rotary Club.

·       Approfondire le tematiche comunicazionali che i Presidenti e responsabili delle relazioni pubbliche dei Club devono tenere per una Comunicazione efficace; sia interna al Club che esterna (marketing);

·       Descrivere i contenuti e i metodi dei servizi professionali che possono essere definiti di base come le relazioni con i Media e l’Organizzazione di eventi, in quanto rappresentano le attività più semplici ma fondamentali delle Relazioni Pubbliche;

·       Come comunicare con i media.

(Lunedì 3 Febbraio 2020)

Torna indietro