Titolo

Dimensioni font: A- A+

Home > Documentazione > Notiziario Distrettuale > Notizie dal distretto > Successo del Camp di scambio giovani

Scarica l'articolo in PDF

Successo del Camp di scambio giovani

Coinvolti 21 Club Rotary e Rotaract, sette Distretti

Una delle prime iniziative realizzate a livello Distrettuale in questo inizio di anno rotariano 2019-20 è stato un Camp di scambio giovani, che ha coinvolto nell’organizzazione 21 Club Rotary e Rotaract, sette distretti con i rispettivi delegati.

Hanno preso parte all’iniziativa, che si è svolta dal 21 al 29 luglio, ragazze di nazionalità spagnola, australiana, tedesca, italiana e anche thailandese. L’iniziativa, voluta dal Governatore Nannipieri, è stata coordinata dalla Sottocommissione “Scambio giovani” presieduta da Barbara Cardinali (Rc Firenze Michelangelo) con imembri Fabio Braccianti (Rc Firenze Lorenzo Il Magnifico), Roberto Catarsi (Rc Cecina Rosignano) e Carlo Cigna (Rc Arezzo Est).

Firenze è stato il Club capofila dell’inziativa, grazie all’immediata disponibilità del Presidente Giovanni Masotti e del suo Rotaract presieduto da Simone Baiano, a cui si sono affiancati con grande entusiasmo e sinergia, i Club di Fiesole (Presidente Maria Claudia Bianculli con il Rotaract presieduto da Nima Ershadi), Firenze Sud con il Presidente Piero Germani, Firenze Michelangelo e RC Firenze Sesto Calenzano con i presidenti Franco Pagani e Luca Noferi, Firenze Michelangelo con la Presidente Francesca Avezzano, il Firenze Est presieduto da Stefano Selleri con il Rotaract guidato da Lorenzo Falaschi, Firenze Lorenzo il Magnifico con la Presidente Rita Pelagotti.

Penultimo giorno di permanenza in Toscana con la visita ad Arezzo, dove le ragazze sono state accolte dai Presidenti Carlo Greco del RC Arezzo e Corrado Prosperi del RC Arezzo Est e, ovviamente, il Rotaract di Arezzo, con i soci Matteo Grassi e Omar Garzillo.

La domenica è in programma la trasferta a Cecina dove ad attenderle c’è Matteo Valori, Presidente RC Cecina Rosignano, ed i ragazzi del  Rotaract Cecina Rosignano, con Andrea Risecchi Presidente e Riccardo Tanzilli; c’è anche il Rotaract di Piombino, con Francesco Livi. Qui c’è l’incontro cpn il Governatore Massimo Nannipieri, che tanto ha voluto questo service e può finalmente incontrare le ragazze e raccoglierne in viva voce l’esperienza. Gran finale in pizzeria a Firenze con Rita Pelagotti, Presidente del RC Firenze Lorenzo Il Magnifico.

Lunedì 29 fine del Camp e partenza verso le rispettive sedi.

Un dettagliato servizio sul Campus con foto è pubblicato sulla Rivista Distrettuale scaricabile dal Sito all’indirizzo: https://www.rotary2071.org/upload/File/riviste/484ec2a6979cd78084ccfcbe918f461a.pdf

 

 

(Mercoledì 28 Agosto 2019)

Torna indietro