Titolo

Dimensioni font: A- A+

Home > Documentazione > Notiziario Distrettuale > Notizie dal distretto > Massimo Nannipieri è il nuovo Governatore del Distretto 2071

Scarica l'articolo in PDF

Massimo Nannipieri è il nuovo Governatore del Distretto 2071

E' socio del Rotary Club Livorno da 25 anni

Dal 1 Luglio Massimo Nannipieri del Rotary Club Livorno è il nuovo Governatore del Distretto 2071. Sabato 29 giugno a Lucca, a conclusione del Congresso Distrettuale, si è ufficialmente svolta la cerimonia del “passaggio del Collare” da Gianpaolo Ladu a Massimo Nannipieri.

Nannipieri, ingegnere ed amministratore di importanti aziende industriali, socio del Rotary Club Livorno da 25 anni, è il quinto socio che assume questa importante carica distrettuale. 

Il Rotary Club Livorno il più antico della città, il 1925 il suo anno di nascita, è uno dei più anziani d’Italia, un Club ricco di storia e di tradizioni, che conta nel suo “Albo d’Oro” un Presidente Internazionale, oltre ai cinque Governatori Distrettuali.

Riprendendo il motto che il Governatore Internazionale Mark Maloney ha scelto per l’Annata Rotariana 2019-2020 “il Rotary connette il mondo”, Massimo Nannipieri afferma che il Rotary da oltre 115 anni è un importante net-work mondiale e che questa unica e breve frase mostra la potenza organizzativa e logistica del Rotary, presente in quasi tutti i paesi del mondo, la sua indubbia capacità di fare rete, di avvicinare ed integrare, costruttivamente, visioni e culture, in molte situazioni, fortemente differenti tra loro. 

“Queste parole ci spronano a fare di più, convinti che il Rotary rappresenti una occasione unica ed irripetibile per migliorare in modo duraturo e sostenibile nel tempo la qualità di vita della comunità globale nella quale viviamo”.

Il Distretto 2071 è composto da 66 Rotary Club con 3350 soci presenti in tutte le realtà territoriali toscane”. 

(Giovedì 4 Luglio 2019)

Torna indietro