Titolo

Dimensioni font: A- A+

Home > Documentazione > Notiziario Distrettuale > Dai nostri Club > Rievocazione del 1° circuito Automobilistico Apuano del 1925

Scarica l'articolo in PDF

Rievocazione del 1° circuito Automobilistico Apuano del 1925

Domenica 20 ottobre auto storiche a Massa per sostenere la onlus "Diversamente splendidi"

20 ottobre: al via la rievocazione del 1° circuito Automobilistico Apuano del 1925, con una parata di auto storiche, dal cuore di Massa raggiungerà il Castello di Podenzana.

L’occasione nasce dal voler celebrare la rievocazione del circuito Apuano del 1925, che vide Massa e Carrara ospitare vetture provenienti da tutto il paese per una corsa di velocità che, come recitano i giornali dell'epoca, riscosse notevole successo e vide cimentarsi anche concittadini come Colombo e Marini su  mitica Itala.

Il programma prevede il raduno dei partecipanti alle 8,30 presso la sede ACI Massa Carrara a Romagnano per raggiungere poi Piazza Aranci e unirsi per sostenere l’iniziativa della ONLUS "Diversamente splendidi" che proprio domenica partirà da piazza Aranci per la passeggiata di solidarietà dedicata al sostegno delle persone che combattono la sfida del nostro tempo nel segno della vita. Il corteo proseguirà verso la nostra riviera per raggiungere alle 11 Aulla dove è prevista la festa per celebrare  i 50 anni di attività della Delegazione ACI oggi gestita da Magda Lucchetti. Nell’occasione saranno premiati i Veterani del volante della Lunigiana.

La rievocazione ha il sostegno fin dalla prima edizione, dei Rotary club della provincia Apuana: Marina di Massa Riviera Apuana del Centenario, Carrara e Massa ed il Lunigiana e sarà in memoria dello scomparso avvocato Romano Cordiano, insigne Rotariano e già Presidente dell’ACI Apuano.  Saranno presenti ben sette equipaggi  di soci rotariani.

L’organizzazione si è avvalsa anche del patrocinio e del sostegno delle Amministrazioni comunali  di Massa, Aulla, Podenzana e dei numerosi sponsor

(Mercoledì 16 Ottobre 2019)

Torna indietro