Titolo

Dimensioni font: A- A+

Home > Documentazione > Notiziario Distrettuale > Dai nostri Club > Sesta edizione del “Campus InterHabile”

Scarica l'articolo in PDF

Sesta edizione del “Campus InterHabile”

E' promosso dai Rotary Club dell’area Maremma 1

Una settimana all’insegna dei grandi valori come l’amore e la solidarietà, ma anche l’integrazione ed il rispetto per la natura sono alcuni degli obiettivi del progetto “Campus InterHabile”, messo in atto dai Rotary Club dell’area Maremma 1 (Grosseto, Orbetello-Costa d’Argento, Monte Argentario e Pitigliano-Manciano-Sorano), che vede coinvolti oltre ai ragazzi maremmani (alcuni dei quali diversamente abili), anche alcuni giovani provenienti dal Lazio, grazie alla collaborazione del Rotary Roma Sud e del Presidente Mario Feruglio.

Il “service” giunto alla sesta edizione, della durata di una settimana, si sta svolgendo al Casale Spagnolo della Giannella, gestito dal Wwf, a due passi dalla Laguna di Orbetello e dal mare. 

Come ha ricordato il Presidente del Rotary Club Orbetello-Costa d’Argento, Fernando Antonio Andreini, che quest’anno è capofila, “per i ragazzi sarà una settimana intensa di impegni e di nuove esperienze. In mattinata il mare e la spiaggia saranno protagoniste. Nel pomeriggio diverse attività impegneranno i giovani ospiti, con visite ad aziende del territorio ed attività ludiche. Le serate invece saranno dedicate a momenti di cultura 

(Domenica 8 Settembre 2019)

Torna indietro