Titolo

Dimensioni font: A- A+

Home > Documentazione > Notiziario Distrettuale > Dai nostri Club > "Si cammina per il cuore": a Grosseto una giornata per la prevenzione delle malattie cardiovascolari

Scarica l'articolo in PDF

"Si cammina per il cuore": a Grosseto una giornata per la prevenzione delle malattie cardiovascolari

L'appuntamento il 6 aprile, con una camminata lungo le Mura medicee di Grosseto

GROSSETO“Si cammina per il cuore”: questo è il titolo dell'iniziativa organizzata a sostegno della campagna Soroptimis International per l'informazione sulla medicina di genere ed in particolare sulle malattie cardiovascolari nelle donne.

L'appuntamento è per sabato 6 aprile 2019 alle Mura Medicee di Grosseto. All'iniziativa, organizzata da Soroptimist International in collaborazione con Croce Rossa Italiana, Gruppo Severi e Walking and the City, partecipa anche il Rotary Club di Grosseto, insieme al Lions Club, al Panathlon Club Grosseto e all'associazione Insieme in Rosa Onlus. Patrocinano la giornata il Comune e la Provincia di Grosseto, la locale Commissione pari opportunità e la Fondazione Le Mura.

Il programma prevede il ritrovo alle ore 10 al Bastione Garibaldi (sala Eden) per la registrazione dei partecipanti e la consegna del materiale illustrativo. La passeggiata avrà inizio poco dopo, alle 10:15, con un giro delle mura guidato da un personal trainer che esporrà le tecniche di Fitwalking. Intorno alle 11:15 il gruppo attraverserà Corso Carducci per arrivare in Piazza Dante, dove sarà possibile assistere ad una dimostrazione di primo soccorso ad opera della Croce Rossa; qui il gruppo delle farmacie Severi effettuerà gratuitamente la misurazione di pressione arteriosa e massa corporea per la valutazione del rischio cardiovascolare.

La partecipazione alla passeggiata prevede un contributo minimo di 5 euro. Il ricavato verrà destinato all'acquisto di un defibrillatore da donare alla nuova biblioteca comunale.

(Giovedì 14 Marzo 2019)

Torna indietro