Titolo

Dimensioni font: A- A+

Home > Documentazione > Notiziario Distrettuale > Le lettere del Governatore > SEMINARIO INTERATTIVO ISTRUTTORI DI CLUB

Scarica l'articolo in PDF

SEMINARIO INTERATTIVO ISTRUTTORI DI CLUB

14 Gennaio 2017, Firenze Conference Florentia Hotel

Il 14 Gennaio 2017, a Firenze presso il Conference Florentia Hotel si è svolto il SEMINARIO INTERATTIVO ISTRUTTORI DI CLUB.

Questo anno Rotariano si è caratterizzato sin da subito nel dare una importante rilevanza alla Informazione dei nostri soci, al fine di  imiziare un processo che conduca alla consapevolezza dell’essere rotariano. L’incontro di sabato scorso va direttamente in questa direzione rivolgendo l’attenzione verso una figura chiave nei nostri club: l’istruttore.

L’entusiasmo che ha caratterizzato il Seminario è frutto di un metodo di lavoro interattivo denominato “workshop” dove Gruppi di Discussione si confrontano su determinati temi, quali nella fattispecie l’identità rotariana, i processi di Informazione e le aree di intervento dei progetti.

Le considerazioni alle quali sono giunti i gruppi di lavoro, non solo hanno gratificato il Governatore Alessandro Vignani e l’Istruttore Distrettuale PRIT PRID Gennaro Maria Cardinale, ma hanno fornito validi spunti e suggerimenti verso quel percorso per portare “il Rotary Internazionale nei nostri Club”, come ci ha detto Rino Cardinale, e porre le basi per la vera consapevolezza del nostro sodalizio.

La partecipazione, inizialmente prevista per gli istruttori, si è arricchita con numerosi Presidenti e, nel segno della continuità, anche di Presidenti incoming. 

(Sabato 21 Gennaio 2017)

Torna indietro