Titolo

Dimensioni font: A- A+

Home > Notizie

News

Lunedì 10 Gennaio 2022

Borsa di Studio in memoria di S. Mulitish

Cari Amici,

nel corso del Seminario Distrettuale Fondazione Rotary, il Presidente della Sotto Commissione PolioPlus Leonardo Nicodemi ha suggerito la possibilità di istituire una Borsa di Studio Distrettuale per giovani ricercatori in memoria di Sergio Mulitish, ideatore del progetto Polio.

Il Governatore Damiani ha accolto la proposta e siamo così arrivati alla definizione e pubblicazione del bando.

Siamo a chiedere il vostro supporto per illustrare il progetto ai club della vostra area, affinché questi presentino, se il caso, quali possibili candidati, giovani ricercatori nel settore attinente la virologia.

Alcun impegno finanziario è richiesto ai Club, essendo la borsa di Studio totalmente a carico del Distretto 2071.

Leonardo Nicodemi coordinerà tutte le proposte ricevute ed è a vostra disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento possiate necessitare.

Vi ringrazio in anticipo,

un caro saluto

Arrigo

1° Borsa di Studio

In memoria del Rotariano Sergio Mulitish di Palmenberg

Governatore: Fernando Damiani

Distretto 2071 Toscana

 

  1. OGGETTO

E’ bandito un Concorso per l’assegnazione di una borsa di studio a giovani ricercatori (laureandi o neo laureati) che operano nella ricerca di virologia e/o microbiologia.

 

  1. ORGANIZZATORE DEL CONCORSO

Il concorso è organizzato dall’ Associazione Rotary International – Distretto 2071 Toscana

 

3. REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE

Il Concorso è riservato a giovani ricercatori laureandi o neo laureati in discipline medico scientifiche  della Regione Toscana, (Distretto Rotary 2071).

Per essere ammessi al concorso è necessario presentare un progetto di ricerca, autorizzato dal responsabile dell’unità presso cui opera il candidato

 

4. AMBITO TEMPORALE

La presentazione dei progetti di ricerca, corredati di un curriculum vitae del candidato, entro le ore alle 24:00 del 31 marzo 2022.

Ogni candidato potrà presentare un solo progetto di ricerca.

I progetti presentati fuori dagli ambiti temporali stabiliti del concorso, si riterranno automaticamente esclusi dal concorso.

 

5. MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione al concorso è gratuita: non è collegata all’acquisto di alcun bene, prodotto e/o servizio.

 

6. GIURIA e VALUTAZIONE

La giuria sarà composta da 9 membri dei Distretto Rotary 2071 che per esperienza, cultura o professione abbiano a che fare con le discipline medico scientifiche oggetto del concorso. Sarà cura della Segreteria del Distretto Rotary 2071 comunicare i membri della giuria quanto prima e comunque prima della scadenza del tempo limite per la presentazione dei progetti di ricerca. Fanno parte di diritto il DG, il DGE, il DGN, il DRFC e i Presidenti delle Sottocommissioni Distrettuali Polio Plus e Borse di Studio, gli altri 3 membri saranno nominati dal DG.

Sarà cura del Governatore del Distretto Rotary 2071 nominare un Presidente di giuria che sia autorevole nel mondo medico scientifico anche fuori dal Rotary.

 

7. PROPRIETÀ INTELLETTUALE DELLE OPERE

Il progetto vincitore e i relativi diritti resteranno di proprietà del partecipante, ma potrà essere utilizzato, al solo scopo di comunicazione o diffusione, dai Rotary e Rotaract Club del Distretto Rotary 2071 , senza scopo di lucro.

La liberatoria di riproduzione sarà firmata in sede di premiazione. Sarà usata il solo progetto vincitore,  per comunicazione ai giornali o ai vari organi dei Distretto Rotary 2071.

 

8. RESPONSABILITA’ ED OBBLIGHI

Partecipando al Concorso i candidati confermano ed attestano di aver preso visione del presente regolamento;

 

9. PREMI E PREMIAZIONE

Oltre ad un Attestato di Partecipazione che sarà consegnato ai primi 3 valutati, il Concorso prevede l'assegnazione di un Attestato di Merito al vincitore con assegno di ricerca,

  • Somma di € 2000,00

La cerimonia di premiazione avrà luogo in occasione del Congresso Distrettuale dell’Anno Rotariano 2021-22 , alla presenza di autorità civili e rotariane, nonché di stampa e televisioni locali con modalità che saranno successivamente comunicate.

 

10. PUBBLICITA’

Il presente regolamento è pubblicato sul sito Internet del Distretto Rotary 2071 e diffuso tramite i profili social dei Rotary Club del Distretto 2071, Toscana.

 

11. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Per il trattamento dati dei vincitori del premio vale il presente regolamento.

 

 

12. ACCETTAZIONE

La partecipazione al CONCORSO implica l’accettazione del presente regolamento.

La mancata accettazione da parte del partecipante comporterà la sua esclusione dal CONCORSO.

*********************

 

 

Torna indietro