Titolo

Dimensioni font: A- A+

Home > Notizie

News

Lutto nel Distretto: è morto il Pdg  Mario Luzzetti, Governatore nell'anno 1990-91
Giovedì 29 Ottobre 2020

Lutto nel Distretto: è morto il Pdg Mario Luzzetti, Governatore nell'anno 1990-91

Un grave lutto per il nostro Distretto. Ci ha lasciati stanotte il PDG Mario Luzzetti, Governatore 1990-1991 del nostro Distretto 2070. Il 4 Giugno scorso aveva compiuto 92 anni. Mario Luzzetti, ingegnere e architetto affermato, vanta mezzo secolo di iscrizione alla nostra Associazione.

Si era laureato a Pisa in ingegneria civile nel 1952 e successivamente a Firenze in Architettura. La sua vita professionale si è esplicata principalmente nel territorio grossetano, ma come Ingegnere e architetto ha avuto occasioni di lavoro nazionali e internazionali con la realizzazione di importanti opere pubbliche e private.

Divenuto Socio del Rotary Club di Grosseto nel 1960, nel 1965 produsse per il suo Club il rilievo ed un progetto preliminare per il restauro del Cassero Senese delle Mura Medicee al quale collabora il Professor Aldo Mazzolai. 

Da allora, fino ad oggi, ha dato un ampio contributo al Club intervenendo concretamente in moltissimi settori della vita associata, dalla valorizzazione dei Musei Archeologici al sostegno dei prestigiosi complessi musicali e corali, all'interessamento continuo nei settori scolastico e universitario, storico e naturalistico, medico, idrologico e viario. Ha ricoperto la carica di Presidente del suo Club e, nel 1990/91 di Governatore del Distretto ex 2070 (Toscana-Emilia Romagna-Repubblica di San Marino), oggi 2071 (Toscana). 

Torna indietro