Titolo

Dimensioni font: A- A+

Home > Documentazione > Notiziario Distrettuale > Notizie dal distretto > Premio "PDG Carlo Riccomagno" al via: ecco come presentare le domande

Scarica l'articolo in PDF

Premio "PDG Carlo Riccomagno" al via: ecco come presentare le domande

Si rinnova anche quest'anno l'impegno del Distretto Rotary 2071 nella promozione della borsa di studio in memoria del PDG Carlo Riccomagno.

Si rinnova anche quest'anno l'impegno del Distretto Rotary 2071 nella promozione della borsa di studio in memoria del PDG Carlo Riccomagno.

Socio del RC Viareggio Versilia, dal 1983, presidente nell’ a.r. 1996-1997 e Governatore nel 2000-2001, Riccomagno è stato un grande rotariano e ha svolto i suoi ruoli nel Rotary con straordinari impegno, dedizione, capacità.

Il Distretto 2071 intende con questo Premio ricordare la sua figura attraverso un’azione in sintonia con i suoi principi, i suoi interessi e le sue convinzioni.

Nell’imminenza del termine di scadenza per l’adeguamento alle Norme del Nuovo Codice del Terzo Settore, entrato in vigore il 3 agosto 2017, che riordina gli Enti noprofit, il Premio intende fornire ad un gruppo di giovani, che già si occupano di volontariato, maggiori competenze sulla tematica e capacità di operare, organizzare, relazionarsi nelle Associazioni di Volontariato. L’ideale del “servire”, elemento fondante del Rotary International, sarà la base per tutte le attività previste.

Il Premio Riccomagno consiste in una giornata di studio strutturata in relazioni di esperti, lavori di gruppo, discussione.

La Borsa di Studio Riccomagno consiste in una giornata di studio con tema il Nuovo Codice del Terzo Settore, strutturata in relazioni di esperti, lavori di gruppo, discussione. La giornata si svolgerà nei mesi di gennaio e febbraio 2019, in ciascuna delle tre aree sede delle Università toscane (Pisa, Firenze, Siena). Potranno accedervi, per ciascun Club del Distretto, due giovani, che già operano in Associazioni di Volontariato, ADV o APS.

Per maggiori informazioni sul presente bando: Maria Grazia Cicardi, delegata Borsa Riccomagno: Cell 339 3284642 mail: mg@cicardi.it

Al seguente link è possibile scaricare la modulistica completa.

(Martedì 16 Ottobre 2018)

Torna indietro